La gestione dei processi ospedalieri diventa più efficiente con FIDCARE

L’utilizzo di un software gestionale in sanità è fondamentale per organizzare al meglio ogni aspetto che caratterizza l’attività ordinaria delle strutture sanitarie e rappresenta il punto di partenza per la digital transformation di ospedali e ambulatori pubblici e privati. 

Ad oggi, sul mercato sono presenti tantissime varietà di software gestionali. Solo alcuni, però, soddisfano pienamente le richieste delle strutture sanitarie: si tratta di sistemi progettati ad HOC, a partire dalle esigenze espresse dai medici, dal personale ausiliario ed amministrativo.

Per supportare il lavoro di medici e personale sanitario è infatti fondamentale che il software gestionale rispetti specifici requisiti che, in maniera semplice e veloce, consentano di semplificare i processi organizzativi della struttura sanitaria. La semplificazione dei processi è necessaria per raggiungere importanti benefici in termini di tempo e costi e per garantire, sempre e comunque, un’assistenza sanitaria adeguata e tempestiva al paziente. 

Ecco perché KIRANET ha creato FIDCARE, la soluzione che semplifica e ottimizza i processi clinici, ambulatoriali, amministrativi e logistici delle strutture sanitarie.

FIDCARE è un software web based, che non necessita di installazioni ed è interamente fruibile tramite browser. Grazie all'architettura basata su microservizi, è una soluzione modulare, completamente scalabile che, a partire dal modulo base "Piattaforma", consente l'attivazione dei moduli: cartella clinica, gestione terapie, reparto, cartella domiciliare, cartella ambulatoriale, logistica di reparto e supporto decisionale.

I vantaggi di FIDCARE sono numerosi: si tratta di una tecnologia avanzata ma dal semplice utilizzo che garantisce il massimo controllo di tutti i processi sanitari al fine di ridurre i costi ed eliminare gli sprechi correlati all’utilizzo di farmaci e dispositivi medici ottimizzando, al tempo stesso, i tempi di gestione.

La soluzione di KIRANET inoltre, si interfaccia con sistemi di terze parti, già presenti nella struttura sanitaria, nel rispetto dello standard internazionale HL7. L'interfaccia, progettata ad hoc sulla base delle specifiche esigenze di chi opera nelle strutture sanitarie, è molto intuitiva e ne semplifica l'utilizzo.

Contattaci per ricevere maggiori info su FIDCARE >